Info gara

Percorso unico di Km 101 con dislivello di 1.753 mt.;

partenza da Ariano Irpino , S.S.90, Montaguto, Orsara di Puglia, Troia, Magliano, Orsara di Puglia, Montaguto, Savignano Irpino, Difesa Grande, arrivo Ariano Irpino.

percorso

Download

La manifestazione è aperta a tutti  gli Enti di Promozione Sportiva e le Federazioni che hanno sottoscritto la convenzione con lo CSAIn per l’anno 2018 (verificare il requisito della bike card e gli accordi tra l'ente emittente della tessera in vs possesso e l'ente organizzatore), in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico. I Professionisti, gli Elite e gli Under 23 (ed altre categorie diverse dal cicloamatore), sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale, previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno entrare in alcun modo a far parte della classifica.

Per i minorenni sarà richiesta specifica liberatoria firmata dal genitore o tutore. Per i non tesserati è obbligatorio inviare via email il certificato sportivo agonistico specifico per la disciplina del ciclismo. Tale certificato è da inviare all’atto dell’iscrizione unito al pagamento entro e non oltre il 28 febbraio 2018. Ricordiamo che il certificato inviato dovrà necessariamente essere valido alla data della manifestazione e presentato in originale al momento del ritiro del pacco gara e della pettorina al personale addetto al controllo.

Non saranno accettate le richieste di iscrizione da parte di atleti che hanno subito sanzioni in materia di doping dalla giustizia sportiva e/o ordinaria e di chi ha una squalifica.

 

 
Ritrovo:

ORE 6.30 - 8.00 PRESSO  località Calvario (Sede vecchio tribunale) ARIANO IRPINO (AV) 

Partenza:

ORE 9.00 PRESSO rettilineo campo sportivo Viale Tigli;

Arrivo:

 Piazza Plebiscito;

Percorso:

PERCORSO UNICO DI Km 101 CON DISLIVELLO DI 1.700 m

partenza da ARIANO IRPINO dal rettilineo campo sportivo (Viale Tigli), si prosegue lungo la S.S.90 per circa 20 km direzione FOGGIA, svolta a sx ed inizio della prima salita verso MONTAGUTO – dir.  ORSARA DI PUGLIA – discesa per TROIA dove alla seconda rotatoria si svolta a dx (prima uscita) per località MAGLIANO / TORRE GUEVARA – successivamente al tratto di pianura inizia la seconda salita, un mini “MORTIROLO”  e si prosegue verso ORSARA D.P. – si scende verso MONTAGUTO per proseguire sulla S.S.90 fin lo svincolo di Savignano Irpino *  – dove ha inizio la terza salita - rientro con transito per la località Difesa Grande ed arrivo in ARIANO IRPINO nella PIAZZA PRINCIPALE.

 

*Indicazioni passaggio a livello :

al km 74 è collocato l’unico passaggio a livello che incontra il percorso di gara. Qual’ora le delimitazioni ferroviarie  siano abbassate è obbligatorio fermarsi ed attendere. E’ vietato l’attraversamento ai veicoli, ai pedoni ed ai ciclisti, in qualsiasi caso. Chi non rispetta tale regola sarà segnalato dal personale di presidio e tassativamente squalificato per cattiva condotta di gara e violazione del codice. Trattandosi di gara amatoriale con diverse categorie partecipanti i distacchi sono variabili, pertanto la chiusura del passaggio a livello verrà considerata come incidente di corsa e non sarà adottato nessun provvedimento di ripartenza o neutralizzazione.

Griglie:

GRIGLIA BLU  RISERVATA :

DONNE +  ATLETI SOCIETA ORGANIZZATRICE + ATLETI DIVERSAMENTE ABILI + OSPITI

GRIGLIA VERDE: 

pettorali da 1 a 100 + abbonati Centro Italia Tour 2018 +

+ primi tre di categoria dell’edizione 2017*  +  special**

GRIGLIA BIANCA: pettorali da 101 a 350

GRIGLIA ROSSA: pettorali da 351 in poi

 

I PETTORALI SARANNO ASSEGNATI AUTOMATICAMENTE IN BASE ALL’ISCRIZIONE.

 

* Vedi elenco dei primi tre classificati dell’anno 2017

**special ossia nella formula iscrizione + pernottamento

NB:

CHIUNQUE VIOLI  LA GRIGLIA, LA SCAVALCHI, O SARA’ INDIVIDUATO  DAL PERSONALE DELLA MANIFESTAZIONE NELLA GRIGLIA PRECEDENTE, SENZA DISCUSSIONE SARA’ SEGNALATO ALLA GIURIA E  SQUALIFICATO. L’INGRESSO DEVE AVVENIRE SOLO DAL VARCO APERTO.

Premiazione:

Inizio delle premiazioni tra le ore 13.30-14.00, per questioni organizzative non saranno effettuate premiazioni prima di tale ora .

PRIMI 3 ASSOLUTI UOMO/DONNA;

PRIMI 3 DI OGNI CATEGORIA; 

Premio alla 1ª Società classificata per punteggio;

Premio alla Società con almeno 15 iscritti;

Premio doppio alla Società con almeno 30 iscritti!! 

N.B:   I premi non sono cumulabili e saranno consegnati esclusivamente agli interessati al momento della premiazione, non saranno spediti a casa. Per i premi società necessita la presenza di almeno un rappresentante del gruppo sportivo con tesserino.

Cronometraggio:

L’iscrizione non comprende il sistema chip di cronometraggio. Il chip vale come giuria per l’ordine di arrivo. Chi non ne è dotato può noleggiarlo dal personale addetto al momento del ritiro del pacco gara. Il mancato o errato utilizzo comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo realizzato. Il numero ed il chip sono personali e non cedibili a terzi, pena la squalifica immediata.

Ritiro pettorali:

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara può essere effettuato:

Sabato 21 Aprile 2018 dalle 16.00 alle 20.00 e domenica 22 aprile 2018 dalle ore 6.30 alle 8.00 presso il ritrovo .

Iscrizioni:

 

 

La quote previste sono le seguenti e dovranno pervenire entro:

Euro 20,00 entro il 28 febbraio

 Euro 25,00 entro il 15 aprile

Euro 30,00 entro il 18 aprile 2018                                                                                                                               

Per gli abbonati al Centro Italia Tour:

Euro 15,00 entro il 22 marzo

Euro 20,00 dal 23 marzo al 15 aprile

Euro 30,00 entro il 18 aprile 2018

 

NOTE:

  • Atleti diversamente abili:L’iscrizione è a quota fissa di € 20,00 entro il 18 aprile 2018 , sia per gli uomini che per le donne con inserimento in prima griglia. Per ragioni organizzative, resta l’adempimento di comunicazione della tipologia di disabilità via email al momento dell’iscizione.

 

  • Per gli stranieri obbligo di certificato medico agonistico per attività ciclismo e tessera UCI valido per l’anno in corso.

 

 

L’iscrizione deve essere fatta esclusivamente con la procedura guidata sul sito della manifestazione www.mediofondoprimavera.it nella sezione dedicata, sono valide per gli Enti e Federazioni convenzionati con CSAIn.

L’organizzazione si riserva la facoltà di annullare le iscrizioni incomplete o inesatte.

L’iscrizione comprende:

- DORSALE PERSONALIZZATO per chi si iscrive entro il 20 marzo (escluso abbonati Centro Italia Tour);

- GADGETS della manifestazione (pacco gara).
- RISTORI N. 3 sul percorso (al Km 30, al km 60 ed al Km 78) ed N. 1 all’arrivo;
- PASTA PARTY dalle ore 12:30 (per questioni organizzative gli orari sono tassativi).

E’ Obbligatorio l’uso del casco omologato e il rispetto delle disposizioni previste nel codice della strada in quanto la manifestazione è autorizzata con apertura al traffico, pertanto  necessita tenere rigorosamente la destra!!  Il percorso sarà presidiato da addetti al controllo e da scorta tecnica abilitata. Tempo max di svolgimento del percorso 5 ore.

 

Per motivi logistici  non sono ammesse iscrizioni oltre il 18/04/2018

 

dalle ore 23:59 di tale data, la procedura automatizzata sarà interrotta e non sarà più possibile iscriversi perché la gestione è esterna quindi è inutile telefonare il giorno prima.

La quota non è rimborsabile e non sarà considerata valida per l’edizione 2019 . E’ prevista la sostituzione di un atleta entro il 31/03/2018 ore 12:00. Quest’ultima sarà accettata solo compilando l’apposito modulo on-line e versando un contributo di € 5,00 per diritti di segreteria tramite la procedura automatizzata nella sezione iscrizioni (non si garantisce il dorsale con nominativo).

Tutte le variazioni posso essere eseguite solo contattando l’organizzazione.

PRIVACY, RIPRESE, FOTO E DIFFUSIONE

Con l’iscrizione il partecipante autorizza il trattamento dei dati personali ed autorizza l’organizzazione o addetto incaricato ad effettuare e diffondere foto e/o video inerenti la manifestazione.

SEGNALETICA:

Ogni informazione riguardante chilometri, pericoli, ristori e assistenza, sarà evidenziata con il posizionamento di cartelli ai lati della sede stradale. Chiediamo di prestare la massima attenzione a tutti i cartelli di segnaletica.

Pasta Party: Struttura attrezzata nei pressi del ritrovo.
Controllo tessere e ritiro Pacco gara:

Per il ritiro dei pacchi gara è preferibile scaricare il modulo delega da presentare alla consegna del materiale. Vengono accettati ritiri da parte di terzi solo se della stessa squadra, presentando il tesserino di riconoscimento. Il numero di gara e il chip sono strettamente personali e non cedibili a terzi, pena l’estromissione  immediata dalla manifestazione e la squalifica per l’anno successivo. I partecipanti sprovvisti di pettorale e/o con pettorale di altra persona non hanno copertura assicurativa e possono essere puniti legalmente in caso di incidente. Il frontalino (numero anteriore alla bici) è obbligatorio per l’ingresso in griglia.

Controlli:

Sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso. Sarà squalificato chi non risulterà partito dalla griglia assegnata e chi mancherà il passaggio anche di un solo controllo. Posizionare correttamente – pena la squalifica – i numeri forniti dall’Organizzazione. Il frontalino deve essere fissato sul manubrio per esteso e ben visibile.

Assistenza:

Sanitaria
Prevede l'impiego di ambulanze con medici, con personale paramedico qualificato al seguito della gara, adeguati al numero di partecipanti. Servizio Radio Soccorso mediante la comunicazione degli operatori al seguito della gara.

Mobile e meccanica

Non sono ammesse biciclette a pedalata assistita è  previsto solo il servizio di ramazza. Munirsi di un kit per riparazioni autonome:

  • un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone / tubolare.
  • una camera d’aria (o tubolare) di scorta;
  • una pompa (o bomboletta) per gonfiare le ruote;

L’assistenza di qualunque genere da parte di mezzi privati all’interno della corsa è severamente vietata. Pena la squalifica dell’atleta. (Le auto delle società possono seguire la gara dietro la vettura di fine corsa e qual’ora si posizionino in punti fissi posso proseguire la marcia sempre dopo la vettura di fine corsa).

Qualsiasi veicolo non contraddistinto dalla scritta “ORGANIZZAZIONE”, collocata sul parabrezza e sul lunotto, intromesso tra la vettura di inizio gara e quella di fine gara è un veicolo non autorizzato e può creare seri problemi d’incolumità a tutti. (Chiunque è invitato a segnalarli e/o allontanarli dalla manifestazione).

Al passaggio della macchina di fine corsa il traffico è aperto, pertanto possono circolare tutti. I partecipanti sono tenuti ad osservare le regole che disciplinano la circolazione stradale nonché tutte quelle norme definite di ordinaria prudenza per tutta la durata della manifestazione. La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione climatica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione ad atleti, accompagnatori ed a cose di loro proprietà. L’organizzatore è espressamente esonerato da responsabilità per circostanze, eventuali danni derivati da fatti imputabili in via esclusiva al partecipante, nonché danni a cose o a persone che il partecipante dovesse cagionare di sua iniziativa. L’organizzatore è esonerato da responsabilità per circostanze derivanti da caso fortuito e/o forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la dirigenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. L’iscrizione e pagamento della quota implica automaticamente l’accettazione del presente regolamento e delle norme vigenti dello stato Italiano. Altresì i concorrenti devono avere conoscenza del percorso e del relativo stato delle strade.

Assicurazione: La manifestazione è assicurata ed è coperta anche con polizza integrativa. I ciclisti non iscritti non devono inserirsi nel gruppo, pena l'espulsione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di Legge. Il ciclista incidentato dovrà fare denuncia all'ente di appartenenza presso la propria Società. L’organizzazione declina ogni responsabilità, per sé e i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa.
Pernottamenti Esistono delle convenzioni, verificare il pacchetto in fase di iscrizione sulla piattaforma dedicata.
Per quanto non contemplato, vige il regolamento dell'ente di promozione sportiva.
Allegati:
Scarica questo file (Istruzioni per l'iscrizone.pdf)ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE [ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE ]231 kB

Dicono di noi

Contattaci

Ciclisti collegati

Oggi2
Ieri23
Della settimana2
Del Mese330
Totale25298

Accesso Utenti

Organizzazione

ASD Speedarrow
Via S. Antonio, 101
83031 Ariano Irpino (AV)
Cell. 320 773 9933
P.IVA 02743160646
info mail

Seguici su Facebook

© 2017 ASD Speed Arrow - Ariano Irpino (AV)

Cerca