Mediofondo primavera 2020
La manifestazione è aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva e le Federazioni che hanno sottoscritto la convenzione con lo CSAIn per l’anno 2020, in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico. I Professionisti, gli Elite e gli Under 23 (ed altre categorie diverse dal cicloamatore), sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale, previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno entrare in alcun modo a far parte della classifica. Per i minorenni sarà richiesta specifica liberatoria firmata dal genitore o tutore. Per i non tesserati è obbligatorio inviare via email il certificato sportivo agonistico specifico per la disciplina del ciclismo. Tale certificato è da inviare all’organizzazione con la richiesta di iscrizione entro e non oltre il 15 marzo 2020, successivamente sarà comunicato la possibilità di iscriversi, previa attivazione della tessera giornaliera se ce ne saranno le possibilità. Ricordiamo che il certificato inviato dovrà necessariamente essere valido alla data della manifestazione e presentato in originale al momento del ritiro del pacco gara e della pettorina al personale addetto al controllo.
Non saranno accettate le richieste di iscrizione da parte di atleti che hanno subito sanzioni in materia di doping dalla giustizia sportiva e/o ordinaria e di chi ha una squalifica.
Atleti senza requisito etico ossia coloro che non firmino la “dichiarazione etica” (assenza di sentenze di squalifica superiore a 6 mesi per doping), non potranno partecipare.
Location
Ritrovo concorrentiOre 6.30 - 7.30 presso località Piazza Plebiscito (zona partenza e Arrivo) Ariano Irpino (AV)
PartenzaOre 8.30 Piazza Plebiscito
ArrivoDalle ore 12:00 Piazza Plebiscito
Percorso agonistico
La gara non ha nessuna limitazione sul numero dei partecipanti. Qual ora per ragioni di sicurezza sia necessario porre un limite, l’organizzazione si riserva la possibilità di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di 400 partecipanti.

Il percorso agonistico è rivolto ai CICLOAMATORI, interesserà le Regioni Campania e Puglia ed i Comuni di: Ariano Irpino (partenza ed arrivo) - Savignano Irpino - Greci Scalo - Montaguto per il versante Campano, mentre, Orsara di Puglia - Troia - Bovino Scalo - Panni Scalo (per un breve tratto di SS90) per il versante Pugliese.
Partenza da ARIANO IRPINO P.zza Plebiscito. Si prosegue per Via XXV Aprile, SS414, per raggiungere la S.S.90 al km 22,540 (Via Variante) da percorrere per circa 20 km direzione FOGGIA fino al Km 43,300. Si svolta a sx lungo la S.P. 26 da percorrere dal Km 0 al Km 10,00 verso MONTAGUTO - fino al CONFINE CAMPANIA / PUGLIA (località Montagna Spaccata) - da qui inizia la S.P. 123 direzione ORSARA DI PUGLIA, entrati nel paese in Via Capò si prosegue per Via Trieste e svolta in direzione TROIA sempre sulla S.P. 123. Successivamente attraversato il centro urbano di Troia, si prosegue in direzione Giardinetto per imboccare la SS 90 in direzione Napoli. Si prosegue sulla SS 90, verso Montaguto attraversando il CONFINE PUGLIA / CAMPANIA (nei pressi del Bivio di Orsara) - si prosegue lungo la S.S.90 fin lo svincolo di Savignano Irpino - dove percorrendo la S.P. 91 BIS ci si innesta in località Difesa Grande, tramite C.da Fiego con svolta a destra si prosegue lungo la S.P. 10 da percorrere integralmente fino all’innesto con la S.S. 90 al Km 28,700. Successivamente si prosegue sulla S.S. 90 fino al Km 23,800 per ritrovarci al Rione Martiri nel Comune di Ariano Irpino. Lungo Via Martiri, Via S. Antonio e Via Nazionale si giunge all’arrivo in PIAZZA PLEBISCITO.

N.B. Indicazioni passaggio a livello:
al km 75 circa è collocato l’unico passaggio a livello che incontra il percorso di gara. Qual’ora le delimitazioni ferroviarie siano abbassate è obbligatorio fermarsi ed attendere. E’ vietato l’attraversamento ai veicoli, ai pedoni ed ai ciclisti, in qualsiasi caso. Chi non rispetta tale regola sarà segnalato dal personale di presidio e tassativamente squalificato per cattiva condotta di gara e violazione del codice. Trattandosi di gara amatoriale con diverse categorie partecipanti i distacchi sono variabili, pertanto la chiusura del passaggio a livello verrà considerata come incidente di corsa e non sarà adottato nessun provvedimento di ripartenza o neutralizzazione.

L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI COLLOCARE UNA POSTAZIONE DI CONTROLLO CRONOMETRICO NEL COMUNE DI TROIA E/O ALTROVE RITENGA OPPORTUNO.
Griglie
Griglia blu (riservata) donne, atleti Società Organizzatrice, atleti diversamente abili, ospiti
Griglia verde dorsali da 1 a 100, gli abbonati Centro Italia Tour 2020, i primi tre di categoria dell’edizione 2019*, e Special**
Griglia bianca Pettorali da 101 a 250
Griglia rossa Pettorali da 251 fino a 400
Griglia cicloturisti Dorsali CT

I dorsali saranno assegnati automaticamente in base all’iscrizione fino al raggiungimento di max 400 atleti.

* Vedi elenco dei primi tre classificati dell’anno 2019
**special: formula iscrizione + pernottamento

Chiunque violi la griglia, la scavalchi, o sarà individuato dal personale della manifestazione nella griglia precedente, senza discussione sarà segnalato alla giuria e squalificato. L’ingresso deve avvenire solo dal varco aperto appositamente allestito
Premiazione

Inizio delle premiazioni tra le ore 13.30-14.00, per questioni organizzative non saranno effettuate premiazioni prima di tale ora .

PRIMI 3 ASSOLUTI UOMO/DONNA;

PRIMI 3 DI OGNI CATEGORIA;

Premio alla Società con maggiore n. di iscritti alla manifestazione;;

Premio alla Società con almeno 15 iscritti; (SALUME)

Premio doppio alla Società con almeno 30 iscritti!! (PROSCIUTTO)

N.B: I premi saranno in natura e non sono cumulabili, saranno consegnati esclusivamente agli interessati al momento della premiazione, non saranno spediti a casa. Per i premi società necessita la presenza di almeno un rappresentante del gruppo sportivo con tesserino.

Categorie CSAIn 2020
DEBUTTANTIda 15 anni a 18 anni
JUNIORda 19 anni a 29 anni
SENIOR 1 da 30 anni a 34 anni
SENIOR 2da 35 anni a 39 anni
VETERANI 1 da 40 anni a 44 anni
VETERANI 2da 45 anni a 49 anni
GENTLEMAN 1da 50 anni a 54 anni
GENTLEMAN 2da 55 anni a 59 anni
SUPERGENTLEMEN Ada 60 anni a 64 anni
SUPERGENTLEMEN Bda 65 anni a 75 anni
DONNE JUNIOR da 15 anni a 18 anni
DONNE Ada 19 anni a 39 anni
DONNE B da 40 anni e oltre
CICLOTURISTIda 13 anni a 85 anni
CICLOSPORTIVIda 15 anni a 75 anni
PRIMAVERAda 13 anni a 14 anni (ambo i sessi)
Cronometraggio
L’iscrizione non comprende il sistema chip di cronometraggio. Il chip vale come giuria per l’ordine di arrivo. Chi non ne è dotato può noleggiarlo dal personale addetto al momento del ritiro del pacco gara. Il mancato o errato utilizzo comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo realizzato. Il numero ed il chip sono personali e non cedibili a terzi, pena la squalifica immediata.
Ritiro pettorali e iscrizioni
Con l’iscrizione si accettano tutte le condizioni del presente regolamento esonerando l’organizzazione da ogni responsabilità, La quote previste sono le seguenti e dovranno pervenire entro:
  • Euro 20,00 entro il 02 Marzo,
  • Euro 25,00 entro il 30 Marzo,
  • Euro 30,00 entro il 20 aprile 2020,
  • Euro 20,00 per le DONNE fino al 20 Aprile

Per gli abbonati al Centro Italia Tour sconto del 20%, ossia:

  • Euro 16,00 entro il 02 Marzo,
  • Euro 20,00 dal 30 marzo,
  • Euro 24,00 entro il 20 aprile 2020.

Per gli abbonati allo Scudetto Campano sconto di 5,00 €, ossia:

  • Euro 15,00 entro il 02 Marzo,
  • Euro 20,00 dal 30 marzo,
  • Euro 25,00 entro il 20 aprile 2020.
NOTE:
  • Atleti diversamente abili: L’iscrizione è a quota fissa di € 20,00 entro il 20 aprile 2020 , sia per gli uomini che per le donne con inserimento in prima griglia. Per ragioni organizzative, resta l’adempimento di comunicazione della tipologia di disabilità via email al momento dell’iscrizione.
  • Per gli stranieri obbligo di certificato medico agonistico per attività ciclismo e tessera UCI valido per l’anno in corso. Le iscrizioni sono valide per gli Enti e Federazioni convenzionati con CSAIn.

L'iscrizione sarà ritenuta valida solo se accompagnata dal versamento la data fa fede alle scadenze:

Intestato a: ASD SPEEDARROW - Ariano Irpino - Banca Prossima - FILIALE DI MILANO 20121 - PIAZZA PAOLO FERRARI 10 - MILANO - IBAN:  IT 13F03 3590 1600 1000 0007 1684
Causale: “indicare il n. di atleti iscritti “MEDIOFONDO PRIMAVERA

Per evitare disguidi inoltrare sempre la copia del modulo iscrizione e quella del bonifico via e-mail a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su whatsapp al 320 773 9933.

PER LA FORMULA PACCHETTO ISCRIZIONE + PERNOTTAMENTO CONTATTARE L’ORGANIZZAZIONE PRIMA DEL PAGAMENTO

Il pagamento conferma l’iscrizione, l’accettazione delle condizioni del presente regolamento e acconsente il trattamento dei dati personali.

L’organizzazione si riserva la facoltà di annullare le iscrizioni incomplete o inesatte.

L’iscrizione comprende:

  • DORSALE PERSONALIZZATO per chi si iscrive entro il 5 aprile;
  • GADGETS della manifestazione (pacco gara).
  • RIFORNIMENTI N. 2 sul percorso (al Km 48, al km 88 circa) ed N. 1 all’arrivo;
  • PASTA PARTY dalle ore 12:30 (per questioni organizzative gli orari sono tassativi).

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara può essere effettuato:

Venerdì 24 Aprile 2020 dalle 17.00 alle 20.00 e sabato 25 aprile 2020 dalle ore 6.30 alle 8.00 presso il ritrovo.

Il ritiro del pettorale vale come foglio firma per la partenza, pertanto per il ritiro conto terzi è necessaria la delega.
(Chi non rispetta la regola non parte)

E’ Obbligatorio l’uso del casco omologato e il rispetto delle disposizioni previste nel codice della strada in quanto la manifestazione è autorizzata con apertura al traffico, pertanto necessita tenere rigorosamente la destra!! Il percorso sarà presidiato da addetti al controllo e da scorta tecnica abilitata. Tempo max di svolgimento del percorso agonistico 5 ore.

Per motivi logistici non sono ammesse iscrizioni oltre il 20/04/2020

dalle ore 23:59 di tale data, la procedura sarà interrotta e non sarà più possibile iscriversi è inutile telefonare il giorno prima.

La quota non è rimborsabile e non sarà considerata valida per l’edizione 2021. E’ prevista la sostituzione di un atleta entro il 10/04/2020 ore 12:00. Quest’ultima sarà accettata solo compilando l’apposito modulo on-line e versando un contributo di € 5,00 per diritti di segreteria inoltrando apposito modulo presente nella sezione iscrizioni (non si garantisce il dorsale con nominativo). Tutte le variazioni posso essere eseguite solo contattando l’organizzazione.

Sanzioni
In caso di positività ai controlli antidoping nella manifestazione, ovvero di positività accertata nei sei mesi successivi la gara, in altre manifestazioni sportive, il concorrente è tenuto a corrispondere all’organizzazione, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Ove appartenente ad una associazione sportiva, quest’ultima sarà solidamente obbligata al pagamento di tale sanzione. Le somme corrisposte all’organizzazione, a titolo di risarcimento del danno all’immagine, saranno interamente devolute all’attività sportiva nel settore ciclismo.
Segnaletica
Ogni informazione riguardante chilometri, pericoli, ristori e assistenza, sarà evidenziata con il posizionamento di cartelli ai lati della sede stradale. Chiediamo di prestare la massima attenzione a tutti i cartelli di segnaletica.
Mappa ritrovo, partenza e arrivo

il luogo del ritrovo potrebbe variare, in tal caso l’organizzazione provvederà ad aggiornare le informazioni.

COME ARRIVARE:

  • da NAPOLI e CASERTA: autostrada in dir. Bari, uscita Grottaminarda, proseguire verso Foggia, uscita ARIANO IRPINO centro.
  • da BARI: autostrada in dir. NAPOLI, uscita Grottaminarda, proseguire verso Foggia oppure S.S.16 fino a Foggia proseguire verso Napoli lungo la S.S.90.
  • dal MOLISE e Regioni zona Adriatico: direzione Foggia tramite statale oppure autostrada, proseguire verso Napoli lungo la S.S.90.
  • dal LAZIO: autostrada verso Napoli, proseguire verso Bari, uscita Grottaminarda, proseguire verso Foggia, uscita ARIANO IRPINO centro oppure tramite la Statale Telesina direzione Benevento -> Grottaminarda.
  • dalla CALABRIA: direzione Salerno, proseguire verso Avellino, prendere l’autostrada Na-Ba uscita Grottaminarda, proseguire verso Foggia, uscita ARIANO IRPINO centro.
  • Ritrovo in P.zza Plebiscito (Partenza/Arrivo):

PER LA GIORNATA SARA’ DISPONIBILE IL PARCHEGGIO MULTIPIANO GRATUITO NON LASCIATE I VEICOLI FUORI DALLE AREE DI SOSTA

Controllo tessere e ritiro pacco gara
Per il ritiro dei pacchi gara è preferibile scaricare il modulo delega da presentare alla consegna del materiale. Vengono accettati ritiri da parte di terzi solo se della stessa squadra, presentando il tesserino di riconoscimento. Il numero di gara e il chip sono strettamente personali e non cedibili a terzi, pena l’estromissione immediata dalla manifestazione e la squalifica per l’anno successivo. I partecipanti sprovvisti di pettorale e/o con pettorale di altra persona non hanno copertura assicurativa e possono essere puniti legalmente in caso di incidente. Il frontalino (numero anteriore alla bici) è obbligatorio per l’ingresso in griglia.
Controllo cronometrico
Sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso. Sarà squalificato chi non risulterà partito dalla griglia assegnata e chi mancherà il passaggio anche di un solo controllo. Posizionare correttamente - pena la squalifica - i numeri forniti dall’Organizzazione. Il frontalino deve essere fissato sul manubrio per esteso e ben visibile.
Assistenza sanitaria

Prevede l’impiego di ambulanze con medici, come da prescrizione, con personale paramedico qualificato in punti specifici ed al seguito della gara, adeguati al numero di partecipanti. Servizio Radio Soccorso mediante la comunicazione da parte degli operatori al seguito della gara.

Pasta party

Struttura attrezzata nei pressi del ritrovo.

Privacy, riprese, foto e diffusione

Con l’iscrizione il partecipante autorizza il trattamento dei dati personali ed autorizza l’organizzazione o addetto incaricato ad effettuare e diffondere foto e/o video inerenti la manifestazione, secondo quando disposto dalla nuova normativa sulla privacy.

Assistenza mobile e meccanica e norme

Non sono ammesse biciclette a pedalata assistita è previsto solo il servizio di ramazza sul percorso agonistico. Munirsi di un kit per riparazioni autonome:

  • un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone / tubolare.
  • una camera d’aria (o tubolare) di scorta;
  • una pompa (o bomboletta) per gonfiare le ruote;

L’assistenza di qualunque genere da parte di mezzi privati all’interno della corsa è severamente vietata. Pena la squalifica dell’atleta. (Le auto delle società possono seguire la gara dietro la vettura di fine corsa e qual’ora si posizionino in punti fissi posso proseguire la marcia sempre dopo la vettura di fine corsa).
Qualsiasi veicolo non contraddistinto dalla scritta “ORGANIZZAZIONE”, intromesso tra la vettura di inizio gara e quella di fine gara è un veicolo non autorizzato e può creare seri problemi d’incolumità a tutti. (Chiunque è invitato a segnalarli e/o allontanarli dalla manifestazione). L’organizzazione è esonerata da responsabilità derivanti dalla presenza di veicoli non legati alla manifestazione.
Al passaggio della macchina di fine corsa il traffico è aperto, pertanto possono circolare tutti. I partecipanti sono tenuti ad osservare le regole che disciplinano la circolazione stradale nonché tutte quelle norme definite di ordinaria prudenza per tutta la durata della manifestazione. La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione climatica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione ad atleti, accompagnatori ed a cose di loro proprietà. L’organizzatore è espressamente esonerato da responsabilità per circostanze, eventuali danni derivati da fatti imputabili in via esclusiva al partecipante, nonché danni a cose o a persone che il partecipante dovesse cagionare di sua iniziativa. L’organizzatore è esonerato da responsabilità per circostanze derivanti da caso fortuito e/o forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la dirigenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. L’iscrizione e pagamento della quota implica automaticamente l’accettazione del presente regolamento e delle norme vigenti dello stato Italiano. Altresì i concorrenti devono avere conoscenza del percorso e del relativo stato delle strade.

Assicurazione

La manifestazione è assicurata ed è coperta con polizza. I ciclisti non iscritti non devono inserirsi nel gruppo, pena l’espulsione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di Legge. Il ciclista incidentato dovrà fare denuncia all’ente di appartenenza presso la propria Società. L’organizzazione declina ogni responsabilità, per sé e i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa.
Per quanto non previsto valgono le norme che regolano l’attività ciclistica degli Enti che fanno parte delle consulta.

Educazione

L’organizzazione della mediofondo si avvale di alcuni volontari e personale (ritiro pacchi gara, addetti incroci, addetti ristoro, assistenza ecc.). La loro presenza è un bene prezioso per la sicurezza e la riuscita della manifestazione, pertanto si chiede a tutti i partecipanti il rispetto e l’educazione verso i nostri collaboratori.

RISPETTARE LA NATURA E L’AMBIENTE

Gli organizzatori della mediofondo chiedono gentilmente di non gettare alcun tipo di rifiuto lungo il percorso, pena la squalifica dalla gara. Lungo il percorso sono predisposte le AREE GREEN dove potrai gettare senza inquinare l’ambiente.

  • AREE GREEN in corrispondenza dei ristori
Pacchetto iscrizione + pernottamento

L’organizzazione in merito all’evento ha ricevuto delle offerte vantaggiose con le strutture locali al fine di collocare tutti nel migliore dei modi evitando lo stress del dove alloggiare e farvi risparmiare tempo nonché denaro.

Chi sceglie la formula “iscrizione + pernottamento” sarà premiato con la partenza in PRIMA GRIGLIA (verde)!!!

Abbiamo le seguenti opzioni in diverse strutture, fino ad esaurimento delle disponibilità assegnate, tutte nel Comune di Ariano Irpino.

CONTATTARE L'ORGANIZZAZIONE per usufruire della convenzione !!!

La quota versata non sarà rimborsabile. Le prenotazioni posso essere eseguite tramite l’organizzazione della manifestazione o direttamente contattando le strutture previo codice identificatibo fornito dall’organizzazione.

Informativa al trattamento dei dati personali

I dati personali sono utilizzati da me medesimo Domenico Salierno titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

Modalità e finalità del trattamento dati
  1. Informo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
  • Mista - elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi fiscali o contabili
  • Gestione dei clienti (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
Categorie di destinatari
  1. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
  • Banche e istituti di credito;
  • Consulenti e liberi professionisti che in forma associata collaborano con il fotografo Sig. Domenico Salierno;
Strutture informatiche
Denominazione attività Gestione dei clienti (contratti, ordini, arrivi, fatture)
Programma EXCEL di contablità interna.
Strutture informatiche Server Interno _ Studio fotografico
Tipo Struttura Interna
Sede C/da Borgonero, 43 82100 Benevento
Periodo di conservazione

Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi diecianni dalla data di acquisizione degli stessi.

Diritti dell’interessato
  1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, gli interessati possono, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato - art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l'origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato - art. 15 del Regolamento 679/2016).
  1. Titolare del trattamento dei dati personali è il Fotografo nella persona di Domenico Salierno p.iva, 01511600627 c.f. SLRDNC75C13A783T
  2. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Telefono: 349 123 7144
  1. Responsabile del trattamento dei dati: Celestino Anzivino responsabile manifestazione, e Sig. Domenico Salierno responsabile servizi foto e video.
Con l’iscrizione alla manifestazione si accetta quanto su elencato e si autorizza

Chi si iscrive alla Mediofondo Primavera organizzata dall’ ASD SPEEDARROW in data 07/04/2019, consapevole delle conseguenze penali a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, sotto la propria responsabilità, dichiara di:

  • essere tesserato con una ASD regolarmente affiliata con un Ente riconosciuto dal CONI e pertanto di aver depositato presso la Società alla quale sono iscritto il certificato di idoneità alla pratica si attività sportiva o di non essere tesserato con una ASD , per il cicloturismo,e di partecipare in maniera "libera" allegando alla presente dichiarazione il certificato medico sportivo specifico per il ciclismo, rilasciato da un medico specialista in medicina dello sport e la polizza assicurativa R.C. tramite polizza personale/tessera rilasciata da società ASD affiliata ad un Ente riconosciuto, la quale garantisce copertura adeguata per eventuali danni accorsi durante la partecipazione a questa manifestazione;
  • aver letto e preso conoscenza dell'itinerario del percorso, delle relative altimetrie, del programma, dell'orario di passaggio ai vari controlli in relazione alle condizioni atmosferiche e stradali che potrebbero esserci;
  • essere a perfetta conoscenza delle norme del Codice Stradale e di impegnarsi a rispettarle evitando ogni violazione;
  • di aver letto, di conoscere e di rispettare tutte le informative ed i regolamenti riguardanti l'organizzazione della manifestazione e di accettare totalmente il regolamento della manifestazione senza riserve.

L’ASD organizzatrice è priva da qualunque responsabilità connessa alla manifestazione compreso eventuali cadute, sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc.

  • che per puro spirito di ospitalità e cortesia senza i requisiti, l'ASD organizzatrice potrà organizzare dei ristori per i partecipanti, pertanto i partecipanti rinunciano a intraprendere qualsiasi azione legale a qualsiasi titolo nei confronti dell'ASD organizzatrice sopracitata, riconoscendo che la stessa è una associazione non professionale che agisce non per fini ludici priva dei requisiti;
  • non gettare lungo la strada i rifiuti prodotti dal ciclista bensì a gettarli negli appositi contenitori di raccolta;
  • tenere un comportamento rispettoso e corretto nei confronti degli altri partecipanti e verso chi è presente lungo il percorso.

Con l'iscrizione si accetta quanto detto nelle voci sopraelencate ed il regolamento, INOLTRE l’utente autorizza la diffusione di immagini e video inerenti la manifestazione secondo la nuova normativa sul trattamento dei dati personali, concede il proprio consenso all'utilizzo dei suoi dati personali da parte della società organizzatrice per le finalità connesse o strumentali all'esercizio dell'attività. Come previsto dalla legge in qualsiasi momento posso scrivere al responsabile del trattamento c/o la società organizzatrice ed ottenere gratuitamente l'aggiornamento o la cancellazione dei dati. Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per: ricevere informazioni mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche da parte della società organizzatrice.